Il valore della proprietà intellettuale è strettamente connesso alla commerciabilità di un prodotto, che a sua volta dipende da altri fattori che costituiscono i requisiti fondamentali affinché un partner industriale sia interessato ad investire e promuovere il progresso scientifico e tecnologico attraverso lo sviluppo di una invenzione orientata verso segmenti di mercato proficui e specifici.
TECN.AV. srl è proprietaria di un innovativo brevetto sull’acido ialuronico funzionalizzato (per ulteriori informazioni è possibile consultare i nostri articoli precedenti tramite il seguente link Esplorando nuove frontiere dell’Acido ialuronico. Un viaggio tra nuovi settori ed utilizzi) e comprende sia l’importanza della protezione e della valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale che la necessità di investire nella ricerca congiunta. Volta all’innovazione, alla creatività e al know-how, e consapevole dell’importanza della multidisciplinarietà, la società ha già instaurato importanti collaborazioni e sinergie non solo con aziende farmaceutiche, ma anche con istituti di ricerca e università, al fine di migliorare la validazione scientifica del suo prodotto e di risultare competitiva e attrattiva in un mercato altamente concorrenziale.
Continuamente alla ricerca di partner interessati ad una collaborazione attiva su tematiche di proprio interesse che spaziano dalla nutraceutica alla cosmetologia, dalla dermatologia allo sviluppo di nuovi medical devices, la società si propone di cercare e stabilire alleanze strategiche dove il proprio acido ialuronico possa apportare valore aggiunto.
Inoltre, TECN.AV. srl è impegnata nella ricerca e nella partecipazione a progetti di ricerca finanziata, con l’obiettivo di rispondere alle attuali esigenze di mercato, sociali e tecnologiche. La società si concentra sulla promozione della salute, integrando e valorizzando le proprie risorse umane, le quali possiedono elevate competenze professionali non solo in campo chimico-biologico-farmaceutico, ma anche in quello ingegneristico-informatico. L’integrazione di diverse figure professionali che collaborano in modo attivo e costante costituisce un valore aggiunto per la società. TECN.AV. è effettivamente impegnata non solo a migliorare la qualità della vita delle persone, ma si dedica anche a promuovere l’implementazione di nuove tecnologie per favorire una transizione digitale in grado di rispondere al meglio alle esigenze di una società in rapida evoluzione, adottando un approccio metodologico non invasivo ed evolutivo mirato a garantire risultati concreti e sostenibili.
L’obiettivo della società è in sostanza quello di valorizzare le tecnologie e i prodotti, sia in fase di studio che già commercializzati, per rimanere competitivi su un mercato caratterizzato da costanti iniziative volte all’innovazione, attraverso la generazione di nuova proprietà intellettuale e nuovi accordi aziendali strategici.